Pubblicato in: Emotional Cibus

🆕️ eMoTioNaL🍴CiBuS ►DaL MiNeSTRaio

Oggi siamo a Riccione, all'Osteria Dal Minestraio - a pochi passi dalla foce del Rio Melo che si tuffa nel Mar Adriatico e a 700 mt. dal "mitico" Viale Ceccarini - dove il patron Alessandro, appena entrati, ci dà il benvenuto e ci fa accomodare al tavolo prenotato anzitempo. Ambiente sciccoso, ma informale. Illuminazione soffusa, al TOP! Menù ampio e originale. Servizio attento ma non "appiccicoso". Si parte con un entrée STRATOSFERICA, che da sola, vale il voto maximo alla voce "coccole"🥰: la foto sotto, ne è la prova...
Si prosegue con un baccalà mantecato su cialda croccante e cipollotto: semplicemente perfetto.
Poi arriva il filetto di branzino gratinato al forno, contornato da pomodorini/olive/patate/salsina: ottimo! Ma il piatto INDIMENTICABILE è il polpo in 2 cotture su purea di piselli, curry e gocce di balsamico: croccante fuori, morbido dentro.《Alessandro! Questo polpo è "fuorilegge": te ne sequestro un'altra porzione...😋》Che altro aggiungere? Che la proxima volta assaggeremo anche i primi: ho sbirciato al tavolo accanto ◇ gnocchetti con i gamberi🍤 che facevano gola a vederli ♡ ravioli neri con ragout di seppioline e pomodorini🍅.
Selezione vinicola accuratissima, con ricercata carta Champagne ma anche eccellenti bollicine nostrali e gli immancabili vini bianchi, facilmente abbinabili con "il pescato"🐡🐠🐟.
Rapporto qualità/emozioni/prezzo SUUUPER! 👑 e quindi...
5 mestoli 🥄🥄🥄🥄🥄❗️
ambiente 9,21 | cucina 9,63 | cantina 9,32 | servizio 9,27 | coccole 10 | prezzo 9,65
PUNTEGGIO TOTALE 57,08

Lascia un commento